Il Territorio

Città Sant’Angelo è un delizioso e suggestivo borgo abruzzese incastonato in una cornice di colline ondulate, di vigneti e uliveti che arrivano fino a un lembo di territorio bagnato dalle acque dell’Adriatico. Meta turistica prescelta per il clima gradevole, la ricchezza di risorse naturali e per la possibilità di rilassarsi, Città Sant’Angelo ha meritato a pieno titolo di entrare nella lista dei Borghi più belli d’Italia. E non è certo l’unico riconoscimento che la cittadina ha ottenuto. Essa è anche Città del Vino e dell’Olio, Città Slow e Bandiera Verde Agricoltura, prestigioso riconoscimento nazionale per quei comuni che si sono distinti in ambito agricolo e ambientale.

Il delizioso borgo è ricchissimo di opere architettoniche e culturali di un certo prestigio. Basti pensare alla maestosa e spettacolare mole della Collegiata dedicata a San Michele Arcangelo, di cui conserva un’importante statua lignea, o alla Chiesa di San Francesco, dalla caratteristica torre campanaria quadrata, costruita nel 1300 e inserita in un edificio conventuale che oggi ospita alcuni uffici del Comune. Conclude la carrellata di attrazioni naturalistiche Colle del Moro, uno dei punti panoramici più suggestivi, che offre la vista di tutto il litorale pescarese.


Abruzzo e Dintorni

Benvenuti in una terra ricca di bellezze naturali, di storia e di tradizioni, una terra tra le più alte espressioni dell’antica civiltà mediterranea. Qui montagne maestose, colline verdi e argentee di ulivi degradano verso il mare, “quell’ Adriatico selvaggio” cantato nei versi del grande poeta abruzzese Gabriele D’Annunzio, tracciando le coordinate di una regione unica ed affascinante. Una regione arcana e solare che ti conquista con la quiete bellezza dei suoi borghi, con l’ospitalità della sua gente con i suoi diffusi tesori dell’arte e dell’artigianato, con le sue specialità gastronomiche ancorate alle antiche tradizioni alimentari che l’Abruzzo custodisce gelosamente per offrirle ancora incontaminate ai suoi graditi ospiti.

Luoghi da Visitare

Nonostante i terremoti talora devastanti, l'Abruzzo possiede una numerosa presenza di luoghi storici e artistici, vantando diversi centri medievali e rinascimentali ben conservati; notevoli soprattutto i borghi, 23 dei quali figurano nella lista dei "Borghi più belli d'Italia". Ciò è dovuto specialmente all'isolamento di alcune aree di montagna, come la piana di Campo Imperatore o la Conca Peligna, che hanno permesso la conservazione totale sia dei nuclei storici, che delle tradizioni popolari, come Scanno, Santo Stefano di Sessanio, Navelli, Pacentro e Anversa degli Abruzzi.

Natura e Attività

L' Abruzzo è una regione caratterizzata da una natura quasi incontaminata anche nelle vicinanze delle zone abitate ed industrializzate. Lo dimostra l'impegno del WWF nel proteggere alcune aree abruzzesi, riconoscendole come vere e proprie oasi naturalistiche. Alcune di queste zone si trovano a pochi chilometri dal centro storico di Pescara e possono essere raggiunte e visitate.

Che cosa dicono i nostri clienti

Dicono di noi

Trionfo di genuinità- Lode alla posizione collinare, vera oasi di pace e frescura e non solo in estate, lode all'accoglienza ed alla genuinità del personale, ma lode soprattutto alle pietanze...

Veritas913

Sublime.....!!!- Locale pulito,accogliente,menu svariato... mugnaia e arrosticini da Dio... prezzi contenuti rispetto al menu preso... da visitare assolutamente... vino ottimo... buon appetito!

Gaetano F

Top!- Ho conosciuto il locale tramite amici pescaresi. Davvero eccezionale: dagli antipasti alla pasta, la carne, le rostelle e i dolci!

mdlRoma_Italia

Garanzia- Torniamo a mangiare qui a distanza di due anni con l'intento di assaporare la tipica pasta del posto,la mugnaia. Locali rinnovati e ampliati, servizio rapido...

fabiorex